Il maschilismo incentivato dalle donne

Risultati immagini per parità dei sessi


Solo l’altro ieri vi ho raccontato la mia esperienza con una truccatrice convinta che il make up fosse uno degli ingredienti principali per un matrimonio senza tradimenti.
Oggi invece mi sono scontrata con un altro atteggiamento sempre femminile, che non fa che incentivare la disparità dei sessi.

A causa di una grossa perdita d’acqua nel piano delle cantine del mio condominio, molti inquilini sono corsi a spazzare via l’acqua che ha allagato una buona parte delle cantine.
Essendo sabato, l’intervento idraulico è arrivato con molto ritardo, ma molti di noi, hanno comunque dato il via a un tentativo di contenimento dell’acqua che sgorgava da tre tubi sul soffitto.
Sapete la cosa che mi ha davvero fatto uscire dai gangheri?
Erano tutte donne!
Non c’era nemmeno un marito (a parte il mio) o un figlio maschio che sia sceso ad aiutare.
E come se non bastasse, la cantina con più danni apparteneva a un uomo che non ha alzato un dito o detto un grazie a tutte quelle donne che gli hanno svuotato di acqua il locale da cui proveniva proprio una delle perdite più grosse.
C’erano anche donne non più giovanissime, una anche molto malata, eppure si sono date da fare lo stesso e i cari mariti sono rimasti tutti in casa (posso assicurarvi che c’erano perché li ho sentiti).
Questa cosa mi ha mandato talmente in bestia che ad un certo punto ho mollato la scopa e me ne sono andata via.
Risultati immagini per parità dei sessiPerché avrei dovuto farmi in mille per un uomo (quello della cantina più allagata) che se ne frega e disperarmi a farmi il mazzo, quando c’erano decine di mariti chiusi in casa a rilassarsi?
Alla fine me la sono presa con l’uomo più menefreghista, arrivato da noi solo per vedere a che punto era la situazione, ma senza nemmeno dire una parola di gentilezza a qualcuno.
E poi me la sono presa con la mia vicina e altre donne, facendo notare che non era giusto che solo le donne fossero lì a pulire come delle schiavette nullafacenti.
Ho detto che a me questi atteggiamenti sessisti non piacciono e me ne sono andata via con mio marito.
Non ho neanche ricevuto risposta.
Qui però la colpa è proprio delle donne, secondo me, perché sono loro che permettono agli uomini di comportarsi da creature superiori e intoccabili.
Un po’ come nei lavori, dove c’è l’uomo che ti tocca il sedere e tu stai zitta, perché lui è un uomo e lo può fare.
Sono proprio i nostri silenzi a renderci deboli, passive, sfruttate e insicure!


Commenti

Post più popolari