10 motivi per scegliere il Movimento 5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle.
Perchè?
1. Perchè è il cambiamento. Chi dice che non è vero, mi chiedo come faccia a sostenerlo dato che non abbiamo ancora avuto la dimostrazione del contrario.
2. Perchè mi dà tranquillità poter già vedere e giudicare in anticipo il futuro gruppo di ministri che verranno presentati al Presidente della Repubblica, senza introiti o raggiri o inganni causati da coalizioni meschine e fasulle.
3. Perchè il PD è un ammasso di bugiardi, mi ha deluso profondamente e insieme a Forza Italia ci ha portato nella crisi che stiamo subendo ora.
4. Perchè quando il M5S ha proposto il taglio dei vitalizi, gli altri hanno fatto di tutto perchè non accada e quest'anno hanno fatto una legge che consente loro di avere il vitalizio dopo solo 2 anni invece di 4 di legislatura.
5. Perchè Renzi è un buffone, Gentiloni è un burattino e non l'ho mai votato. Senza contare la Lorenzin con Raniero Guerra (che ha pagato 1 miliardo di euro in vaccini di una azienda farmaceutica, la Glaxo,condannata più volte per corruzione e sperimentazione umana di vaccini), la Fedeli che ha falsificato il suo curriculum vitae e fa errori grammaticali sul proprio sito nella pagina sui temi della maturità). Entrambe colpevoli di non salvaguardare l'istruzione che passa in secondo piano dopo i vaccini. Niente scuola senza vaccino, ma supermercati, cinema e centri commerciali sì. Ha senso?
6. Perchè Berlusconi si è unito a Salvini (un uomo che disprezza la metà meridionale della popolazione italiana che però vuole governare. Con che lucidità, trasparenza e mancanza di pregiudizio potrà mai fare del bene per il popolo italiano che non è composto solo da padani) e altri con cui non condivide le idee politiche ma con cui fa coalizione pur di arrivare alla vittoria. Tuttavia non è interessato a una legislazione duratura perchè tra un anno lui potrà tornare in politica quindi gli serve solo un anno di temporeggiamento per poi tornare al potere.
Senza contare i partiti fascisti, anarchici e tanti altri con programmi insignificanti o confusionari.
Ma forse anche questo non è sufficiente...
7. Perchè rimango fedele a Di Maio?
Perchè mi sentirei patetica e ridicola a votare chi cerca di buttare fango su chi è partito da zero e ce la sta facendo, con tantissimo lavoro, impegno e spirito di sacrificio tale da essere disposto a ridursi i propri guadagni per aiutare il popolo.
8. Quindi io dico basta a chi ci ha portato in questa discesa dagli inferi.
9. Dico basta a chi continua a mangiare sulle spalle di un popolo in ginocchio, ma con politicanti ricchi da far schifo!
10. Dico basta a chi fa leggi per determinate categorie di persone senza porsi domande o dare ascolto ai diretti interessati.
Commenti
Posta un commento