Donna grassa = single? Assolutamente no!

Ieri mi sono accadute due cose che mi hanno dato da pensare.
La prima è successa a pranzo.
Avevo riempito due piatti di pasta per me e mio marito.
Porto in tavola e…
“Perché tu ne hai più di me?” mi sento subito accusare, vedendomi sottrarre il piatto da mio marito per scambiarlo con il suo.
Non so cosa mi sia preso.
Mi è come scattata la scintilla… o il fuoco. Decidete voi.
Ho preso la bilancia e ho pesato i due piatti.
Il suo era più pesante di una decina di grammi.
Quindi non era vero che io ne avevo di più.
Ma non ero abbastanza soddisfatta.
No.
Ho reagito rispondendogli.
“E allora? Anche se fosse? Che problema c’è se per una volta ho più pasta di te?”
Insomma, dove sta scritto che io debba fare porzioni più piccole solo perché sono una donna!
E non rispondetemi che è una questione di calorie perché vi strangolo!
Per quel che ne sapete voi, avrei potuto nutrirmi solo di quella, mentre lui, dopo quel piatto, avrebbe potuto mangiarsi ancora una cotoletta con patatine e un tiramisù.
In cambio ho ricevuto una risposta muta e uno sguardo velato di vergogna.
Ottimo!
È proprio questo che voglio che accada: che si prenda consapevolezza con ciò che si mangia senza dover pensare alle porzioni diverse tra maschio e femmina.
La differenza deve avvenire su un principio ben diverso, ovvero sul piacere.
Quanto adoro mangiare la pasta?
Io, tantissimo. È il mio piatto preferito!
Quindi perché dovrei sentirmi in colpa se me ne metto in abbondanza?
Perché dovrei fare la figura della donna sempre a dieta?
Poi gli uomini si stupiscono se siamo sempre infelici, frustrate e attaccate a un modello di bellezza irraggiungibile, invece di lasciarci godere di un fottutissimo piatto di spaghetti in compagnia!

Poche ore dopo il pasto, ecco arrivare la seconda batosta della giornata.
Una mia cara amica, che però vive lontano da me, mi dice che vuole un figlio ma è single.
Io le auguro di trovare l’uomo giusto molto presto, ma lei mi smonta subito dicendomi di essere grassa.
E allora?????
Grassa = single?
Cavolo, ma ci sentiamo mentre parliamo?
In poche parole, stiamo dicendo che la nostra bellezza e capacità di attrarre un uomo è tutta (o quasi) compresa nel peso corporeo?
Cioè… non importa se sei spiritosa, divertente, maliziosa, dolce, comprensiva, onesta, altruista, in gamba, se hai degli occhi stupendi, un sorriso affascinante, un viso bellissimo, una pelle morbida e dorata, se hai un ottimo lavoro, molte amiche…
No… l’importante è entrare dentro una taglia 38!
È questo che stiamo dicendo?
Che il 99% di ciò che siamo è dettato esclusivamente dal peso?
Sul serio?
È questo il nostro valore?
Ma dai!
Ma chi lo dice poi?
Chi ha deciso che la seduzione e il fascino di una persona sta solo nel peso?
Contare solo sul proprio aspetto fisico non fa bene, né a voi, né agli uomini che non riusciranno in questo modo a vederci con occhi diversi, né al rapporto a lungo termine in cui il nostro corpo cambia e invecchia.
Per conquistare un uomo, è più importante dimostrare di una avere una vita indipendente, avere uno scopo, un’ambizione, degli hobby, dei talenti… ma anche delle preoccupazioni o paure (anche gli uomini ce le hanno e lo capiscono).
Non è sufficiente mostrare un bel culo, ma bisogna anche saper ridere, divertirsi, amare il rischio e il cambiamento anche se questo può spaventare, e infine saper ascoltare (invece di spettegolare o parlare senza freni).
A volte si ottengono più benefici a lungo termine instaurando un rapporto di fiducia e amicizia con uomo piuttosto che fare la preziosa e sfuggente, perché un amico è qualcuno su cui si può sempre contare e con cui si può entrare in confidenza, mentre una preda sfuggente, una volta catturata, fa perdere ogni interesse nell’uomo.

Un video che vi aprirà gli occhi e che dice la verità (lo posso dire per esperienza):

10 Cose Che Gli Uomini Non Trovano Attraenti In Una Donna



Come potete vedere, tra le caratteristiche non attraenti non si parla di grasso o magrezza!

#magrezza #curvy #grasso #pasta #femminismo #single #sonobella #comeconquistareunuomo #attrazione #infinito

Commenti

Post più popolari